< Applicazioni

Dispositivi Medici

MICROMACHINING SOLUTIONS

Le applicazioni di micromachining nel settore MEDICAL sono molto diffuse, principalmente nei settori degli strip test, come ad esempio per l’analisi della glicemia nei pazienti diabetici, dove sugli strip si realizza un pattern su un substrato polimerico per facilitare la risalita del sangue. Nei dosatori di farmaci transdermici (patch), dove si realizzano microfori su superfici che consentono il rilascio di farmaco prolungato nel tempo. Nella realizzazione di microfori e microstrutture in dispositivi per la gestione dei fluidi, come microfiltri, cateteri, stents, biosensori, etc.

INDUSTRIAL SOLUTIONS

Le lavorazioni richieste nel settore medicale e dentale devono rispondere a requisiti di qualità, igiene, resistenza a cicli aggressivi di lavaggio e sterilizzazione e soprattutto biocompatibilità che solo la tecnologia Laser garantisce.La marcatura di impianti e strumentari medicali trova nei sistemi Laser la tecnologia elettiva. Le regolamentazioni europee CE (MDR), americane FDA e internazionali, impongono una attenta identificazione dei prodotti nel corso del loro ciclo di vita, attraverso seriali o barcode 1D/2D.In ambito dentale l’utilizzo dei Laser è orientato non solo all’identificazione, ma anche a lavorazioni funzionali come la marcatura degli indicatori di profondità sulle frese odontoiatriche o alla saldatura manuale di piccoli particolari.

La gamma di tecnologie fornibili da EVLASER riesce a garantire il risultato richiesto sulla totalità dei materiali tipicamente utilizzati nel settore.

Se desideri una consulenza personalizzata dei nostri esperti sui tuoi processi entra in contatto.

< Applicazioni

Routa il dispositivo